Chi Siamo

Women Breast Cancer Support Charity Concept

è una struttura di volontariato professionale, senza fini di lucro, riferimento per la rete territoriale di supporto ai minori maltrattati, alle donne ed alle famiglie in difficoltà e per il contrasto della pedofilia e della violenza sui minori. E’ sostenuto da Enti, Scuole ed Associazioni. Si avvale di avvocati, mediatori familiari, infermieri medici, psicologi, psichiatri, pedagogisti, terapisti, assistenti sociali e di professionalità collegate, nonché di volontari ed operatori remunerati su specifici progetti di intervento grazie a donazioni e contributi pubblici e privati.

Angelita Rossi di 5 anni

è parte della storia,

forse leggenda della seconda guerra mondiale e degli eventi connessi allo sbarco alleato di Anzio avvenuto il 22 gennaio 1944.
“Era sola e terrorizzata sulla spiaggia” - al momento dello sbarco della prima Divisione Britannica - secondo il ricordo del veterano fuciliere Christopher Hayes. I soldati si presero cura di lei; la Croce Rossa americana voleva adottarla. Angelita morì nella trincea dove era ospitata, insieme a tre soldati britannici e ad una nurse della Croce Rossa, probabilmente colpita da una granata. Il corpo non fu ritrovato e nulla si seppe più di lei.
La sua storia è stata ricordata in una celebre canzone degli anni ’60 dei Los Marcellos Ferial. La città di Anzio volle dedicarle un monumento di grande valore evocativo e suggestione, omaggio a tutti i fanciulli innocenti travolti dalla furia della guerra.
Oggi, Angelita di Anzio, è divenuta uno dei simboli internazionali dell’infanzia violata.
A seguito di uno speciale incontro con l’ultimo veterano superstite dello sbarco - Alfredo Rinaldi – si è voluto proporre Angelita quale portafortuna per i Centri Antiviolenza a favore dei minori - iniziativa di volontariato professionale, finalizzata al contrasto della pedofilia e della violenza che vede l’impegno dei rotariani, dei Lions, accanto ad associazioni, Enti ed Istituzioni.

Sportello Antiviolenza e Ascolto

8 Marz

Corso di Uncinetto

ogni VENERDI alle ore 18
a partire dall’ 8 marzo

da più di 12 anni...

Siamo un’Associazione senza fine di lucro impegnata nel contrasto ad ogni forma di violenza su donne, bambini e adolescenti e nella promozione dei loro diritti, primi fra tutti il diritto alla libertà, alla sicurezza, all’integrità.

 

Siamo presenti da oltre 12 anni sul territorio di Rieti e Provincia  informando e sensibilizzando sul fenomeno per favorirne l’emersione, per costruire reti e collaborazioni e migliorare gli interventi a sostegno di donne e minorenni vittime di violenza e di adulti che hanno subito violenza nell’infanzia. I professionisti che fanno parte del nostro gruppo di lavoro sono esperti nella rilevazione della violenza e nella valutazione del rischio, nella progettazione di piani di protezione e di autonomia e nel trattamento del trauma.

I nostri servizi specialistici di sostegno di assistenza legale e psicologica sono del tutto gratuiti.
Ci avvaliamo della collaborazione di avvocate esperte in materia, di psicologhe e psicologi, di psicoterapeuti, del supporto di volontarie, tirocinanti

Our Team

Meet With Expert Teacher

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

 Tristan Beck

Tristan Beck

Volunteer

Rhea Little

Rhea Little

Volunteer

Shirley Dittman

Shirley Dittman

Volunteer

Curtis Hansen

Curtis Hansen

Volunteer